Il Comune di Bacoli, ha lasciato a casa tanti bambini in età prescolare, precludendo la possibilità di frequentare all’asilo nido.
Che siamo ormai un comune con cassa, è risaputo. Lo dimostra il fatto che centinaia di migliaia di euro per feste ed eventi, si possono spendere.
Ma per i problemi seri, per assistenza alle famiglie..Vengono spesi?
Il bonus asilo nido, è un contributo economico, di fondi ministeriali, con partecipazione della regione, che arrivano ai comuni per dare alle famiglie, un po’ di sollievo. Quindi partiamo dal presupposto che non è il comune che li finanzia, come lascia credere sugli avvisi, ma il governo. Sono contributi mensili, erogati per far fronte alle rette degli asili nido convenzionati.
Quest’anno a Bacoli, ci sono state numerose domande, circa 150. Pertanto non sono rientrate tutte nei fondi elargiti dal governo.
A questo punto mi sarei aspettato che il comune di Bacoli, ripeto ormai virtuoso, considerando le spese pazze, avrebbe contribuito nella parte mancante, dando la possibilità a tutti di andare a scuola.
E invece, non ha contributo con nemmeno un euro, lasciando a casa i bambini
Che vergogna. Questi sono gli aiuti seri e necessari alle famiglie, non le chiacchiere e i post. Qui si vede quanto le istituzioni tengano a cuore i cittadini.
E invece come sempre, fumo negli occhi tanto e aiuti concreti zero…
La nostra proposta è di fare una variazione di bilancio per destinare questi fondi alla politiche sociali.