Mer, 03 Settembre, 2025

Don Bosco, violenza, insulti e minacce alla madre per estorcere i soldi della droga

Roma

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con l’ausilio dei colleghi della Stazione Roma Quadraro, hanno arrestato un 48enne romano, con precedenti, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari.

A seguito di una segnalazione

A seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione che l’indagato divide con l’anziana madre, nel quartiere Don Bosco, dove la donna, 76enne, sarebbe stata aggredita, pesantemente insultata e minacciata per essersi rifiutata di consegnare denaro al figlio.

Bloccato l’uomo e soccorsa la vittima, i Carabinieri hanno anche ricostruito una serie di episodi analoghi, già denunciati dalla 76enne che raccontava di maltrattamenti e minacce accompagnate da richieste estorsive di denaro finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti.

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Regina Coeli e al termine dell’udienza di convalida, il Tribunale di Roma ha disposto per lui la permanenza in carcere.

Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, movida: controlli dei carabinieri a Don Bosco

I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina, del NAS di Roma e del Gruppo Carabinieri Forestale di Roma, hanno svolto un servizio di controllo nei luoghi della ”Movida” nel quartiere Don Bosco

Iscriviti alla newsletter