Papa Francesco, il dolore per il crollo a Firenze

papa



Sentimenti di vicinanza e di cordoglio alle famiglie delle vittime della tragedia avvenuta in un cantiere di Firenze, ma anche l’appello alla sicurezza sul lavoro, sono stati espressi dal Papa in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, e indirizzato al cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze. Nel testo, si fa riferimento al “tragico incidente” avvenuto ieri, 16 febbraio, fa nel cantiere di un supermercato nel capoluogo toscano, quando il cedimento di uno dei piloni portanti ha provocato un crollo che ha ucciso quattro persone, provocato tre feriti, mentre un quinto operaio risulta ancora disperso.

L’appello alla sicurezza sul lavoro

Francesco, oltre ad esprimere la sua “più viva partecipazione al dolore dell’intera cittadinanza”, rinnova “l’appello alla sicurezza sui luoghi di lavoro auspicando un maggiore impegno di quanti hanno la responsabilità di tutelare i lavoratori”. Il Papa, inoltre, ringrazia chiunque si stia “adoperando nelle operazioni di soccorso”, assicurando “la sua paterna preghiera” e inviando “a tutti la benedizione apostolica in segno di vicinanza spirituale”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa Francesco, il dolore per il crollo a Firenze

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.