Napoli, Trapanese: il primo febbraio al Maschio Angioino l’evento “Governare non punire”



Giovedì primo febbraio ELIDE, la Rete degli Enti Locali per l’Innovazione delle politiche sulle Droghe, organizza l’evento “Governare, non punire” che si terrà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, dalle ore 9:30 alle ore 16:00.

La Rete delle città, nata nel 2022, è al suo terzoמסכה לפנים עם שיבולת שועל masken kaufen mannheim καρεκλες epiplonet oksfordke cipele ken griffey jr sleeveless jersey håndklær med tekst yeezy boost 350 v2 agyváltós fitness kerékpár nukke Finland custom jersey nike just do it sleeve logo hoodie cetaphil dermacontrol detergente kalosze dla psa m s zilveren heren ring Belgium φορεματα billy sabbado appuntamento nazionale ed ha scelto la città di Napoli per approfondire le strategie locali alternative come il nuovo approccio scelto da ELIDE è rivolto a governare e regolare il fenomeno delle droghe garantendo il diritto alla salute e superando ogni processo di stigmatizzazione.

Nel corso della giornata

Nel corso della giornata gli Assessori alle Politiche Sociali delle città di Bologna, di Milano, Napoli, Torino e della Città Metropolitana di Roma esporranno le strategie di attuazione delle innovazioni soprattutto nell’area del Welfare di Comunità, con particolare riferimento all’abitare sociale e più genericamente all’inclusione sociale, e della Riduzione del Danno, nella logica della promozione della salute. Gli Assessori annunceranno anche alcune sperimentazioni che le diverse città attiveranno nel corso dell’anno. All’evento parteciperanno le Assessore alle Politiche Sociali delle città di Bari e di Padova e i/le rappresentanti di altre nuove città che hanno aderito alla Rete Elide.

Secondo Luca Trapanese, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli che ha organizzato l’evento per conto della Rete ELIDE, “questo evento apre un nuovo scenario importante di innovazione delle politiche sulle droghe in Italia. Sono soddisfatto che sia stata scelta la sede della città di Napoli da sempre impegnata in questo settore a realizzare innovazioni”.

Rete ELIDE

Il coordinatore della Rete ELIDE, Luca Rizzo Nervo, Assessore al Welfare e Salute del Comune di Bologna sottolinea come “con questo appuntamento ribadiamo l’impegno delle città aderenti a promuovere il diritto alla salute e la regolazione sociale del fenomeno, in sinergia con le nuove città partecipanti alla Rete, Terzo settore e società civile”. L’appuntamento è stato organizzato insieme a diverse organizzazioni della società civile, tra le quali Forum Droghe, il Coordinamento Nazionale Comunità d’Accoglienza (CNCA), la rete Italiana per la Riduzione del Danno (ITARDD) e la CGIL.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, Trapanese: il primo febbraio al Maschio Angioino l'evento "Governare non punire"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.