Roma: ATAC, prosegue il rinnovamento dei binari della rete tram

roma



Da lunedì 8 gennaio riprendono i lavori di ammodernamento delle linee tram. In particolare, si completeranno i lavori di rinnovo della linea 8 e insieme si effettueranno lavori di sostituzione dei binari su parte della linea 3.

Linea 8

Per quel che riguarda la linea 8, gli interventi riguardano i tratti di binario di Ponte Garibaldi. I lavori verranno divisi in quattro fasi, le prime due fra Lungotevere De’ Cenci e Via Arenula, prima da un lato e poi dall’altro, e le altre due fasi nel tratto fra Lungotevere Sanzio e Lungotevere degli Anguillara, anche qui prima da una parte e poi dall’altra. Complessivamente verranno sostituiti circa 145 metri di binari. I lavori dureranno cinque settimane. La riapertura della linea, che sarà interamente sostituita da bus, avverrà dopo i collaudi e le necessarie autorizzazioni degli enti.

430 metri di binari

Sempre a partire dall’8 gennaio verranno sostituiti circa 430 metri di binari lungo la linea tre, nella zona del Parco del Celio. I lavori verranno suddivisi in tre fasi: la prima fra via Claudia e via San Giovanni in Laterano, la seconda fra via SS. Quattro e via Labicana e la terza fra via Labicana e Palazzo Manfredi. I lavori dureranno cinque settimane. In primavera, inoltre, è previsto il rinnovo dell’armamento sui tratti di via dei Reti e Piazza Thorvaldsen.

 

A partire da giugno e sino a metà ottobre sono invece previsti lavori di rinnovo profondo del Deposito di Porta Maggiore per renderlo adatto ai nuovi tram: estensione, durata e tipologia dei lavori verranno comunicati per tempo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: ATAC, prosegue il rinnovamento dei binari della rete tram

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.