Arriva il maltempo

campania



Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia (la numero 10 del mese). Martedì 21 novembre un vortice di bassa pressione di origine nord-atlantica interesserà le regioni centrali, in special modo quelle dell’alto Tirreno, per poi spostarsi nei giorni successivi a sud. Pochi giorni di maltempo, dunque, ma che saranno caratterizzati da un calo delle temperature (che torneranno nelle medie del periodo), oltre che da temporali e vento forte.

Mercoledì

Mercoledì 22 novembre, secondo gli esperti di 3B Meteo, la perturbazione colpirà le regioni del medio e basso Adriatico, il Sud e le Isole, mentre giovedì i fenomeni dovrebbero concentrarsi tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Venerdì l’anticiclone tornerà sull’Italia portando un nuovo rialzo termico. L’inverno quindi non arriverà prima di dicembre, segnando probabilmente un nuovo record delle temperature per il mese di novembre. Intanto lo scorso, venerdì, 17 novembre, per la prima volta la temperatura media globale della Terra ha superato i 2 gradi: non era mai successo prima.

ALLERTA GIALLA NEL LAZIO MARTDI’ 21 NOVEMBRE

L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani, 21 novembre 2023 e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arriva il maltempo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.