Il Papa: “Scegliere bene i preti che confessano nei Santuari, nessun ostacolo al perdono”

papa



Ai Santuari si va per pregare, per guadagnare fiducia nel futuro e, soprattutto, per essere consolati dai pesi, dalle pene, dalle preoccupazioni che spesso gravano sul corpo e sullo spirito. Perciò questi luoghi sacri trabocchino di consolazione e misericordia. Che, nella pratica, significa anche discernere sulla scelta dei sacerdoti per le Confessioni, perché non accada che quanti si presentano al confessionale “trovino degli ostacoli a vivere una piena riconciliazione”.

Perdono

Il Sacramento della Riconciliazione è perdonare, sempre. Perdonare… Perdonate sempre come perdona il Padre. Perdonare.

Raccomandazioni chiare e concrete quelle del Papa a rettori e operatori dei Santuari, riuniti da giovedì 9 novembre in Vaticano per il loro II Incontro internazionale. Una iniziativa, voluta e curata da monsignor Rino Fisichella e organizzata dal Dicastero per l’Evangelizzazione, che è l’occasione per il Pontefice di implorare, ancora una volta, “l’intercessione della Madre di Dio perché, in questo tempo così tormentato, tanti nostri fratelli e sorelle che soffrono possano ritrovare la pace e la speranza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Papa: "Scegliere bene i preti che confessano nei Santuari, nessun ostacolo al perdono"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.