Fratoianni: “Un’alleanza eco-sociale per un’Europa della Pace, dell’ambiente, del lavoro, della salute”



A luglio insieme ad Angelo Bonelli abbiamo promosso un appello per costruire in modo aperto e partecipato una proposta per l’Europa capace, a partire dall’esperienza positiva di Alleanza Verdi e Sinistra, di mettere assieme realtà civiche, forze politiche e singole personalità convinte che quella europea sia la dimensione minima in cui provare a costruire politiche di pace, di giustizia sociale e ambientale, di rispetto e di allargamento dei diritti.

Guerra e violenza

Di fronte alla guerra e alla violenza, al cambiamento climatico, alla diseguaglianza che cresce l’Europa può essere il punto di riferimento per la conversione ecologica, per una politica di pace e di disarmo, per un modello di welfare in grado di offrire protezione alle fragilità.

Domani vogliamo costruire un’altra tappa di questo percorso

Perché da lì possa proseguire, attraversando il Paese, un percorso di costruzione collettiva di una proposta in grado di dare gambe e forza a questa prospettiva.
L’appuntamento è per domani, domenica 5 novembre, dalle ore 10 alle 17, a Roma presso lo Spazio Eventi, in Via Palermo 12.
Aiutaci anche tu a portare #UnClimaMigliore in Europa!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Un'alleanza eco-sociale per un’Europa della Pace, dell’ambiente, del lavoro, della salute"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.