A luglio insieme ad Angelo Bonelli abbiamo promosso un appello per costruire in modo aperto e partecipato una proposta per l’Europa capace, a partire dall’esperienza positiva di Alleanza Verdi e Sinistra, di mettere assieme realtà civiche, forze politiche e singole personalità convinte che quella europea sia la dimensione minima in cui provare a costruire politiche di pace, di giustizia sociale e ambientale, di rispetto e di allargamento dei diritti.
Guerra e violenza
Di fronte alla guerra e alla violenza, al cambiamento climatico, alla diseguaglianza che cresce l’Europa può essere il punto di riferimento per la conversione ecologica, per una politica di pace e di disarmo, per un modello di welfare in grado di offrire protezione alle fragilità.
Domani vogliamo costruire un’altra tappa di questo percorso
Perché da lì possa proseguire, attraversando il Paese, un percorso di costruzione collettiva di una proposta in grado di dare gambe e forza a questa prospettiva.
L’appuntamento è per domani, domenica 5 novembre, dalle ore 10 alle 17, a Roma presso lo Spazio Eventi, in Via Palermo 12.
Aiutaci anche tu a portare #UnClimaMigliore in Europa!