Di Battista: “C’è chi usa l’antisemitismo per coprire la strage di bambini che il governo israeliano sta compiendo a Gaza”

di battista



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

L’antisemitismo è una piaga, un’oscenità, un’indecenza. Significa odiare un ebreo in quanto tale. È un orrore, ripeto, esattamente come l’islamofobia, ovvero l’odio e la discriminazione per un musulmano in quanto tale. Ogni giorno, ahimè, ci sono episodi di antisemitismo e di islamofobia. Dei primi se ne parla dei secondi no. Oltretutto oggi vi sono sciacalli che utilizzano l’antisemitismo per attaccare chi si indigna per la carneficina di Gaza.

Strage di bambini

C’è chi usa l’antisemitismo per “coprire” la strage di bambini, i crimini, il genocidio che il governo israeliano sta compiendo a Gaza. Pensate che operazione sporca. Allo stesso tempo si passa sopra agli episodi di islamofobia. Pensate che non vi siano in questi giorni discriminazioni nei confronti dei musulmani, episodi di odio e intolleranza? Certo che ci sono ma non vengono considerati. Perché? Perché a qualcuno l’islamofobia la cui massima espressione è l’associazione musulmano-terrorista fa molto comodo.

Soprattutto oggi

L’antisemitismo mi fa schifo così come chi lo sfrutta per ragioni politiche. L’islamofobia mi fa orrore così come chi la cavalca per ragioni politiche. Quello che sta avvenendo a Gaza è oltre l’orrore ed io mi indigno per il silenzio di chi dovrebbe urlare ogni giorno ma sceglie di mantenere la bocca chiusa. Fate silenzio quando i bambini dormono, non quando muoiono!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "C’è chi usa l’antisemitismo per coprire la strage di bambini che il governo israeliano sta compiendo a Gaza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.