A Bolsena si riaccende la magia del presepe vivente

Bolsena



La rappresentazione organizzata dall’associazione La corte dei miracoli si terrà al quartiere medievale Castello il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2024.

Bolsena, gemma d’Europa per “Forbes”

Bolsena, gemma d’Europa per “Forbes”, è pronta a rivivere a Natale la magia del presepe vivente. Il dedalo di viuzze e piazzette del quartiere medievale Castello sarà, come da tradizione, la suggestiva cornice della rievocazione organizzata dall’associazione La corte dei miracoli, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’ottava edizione della rappresentazione si terrà il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2024.

Su un percorso di 700 metri

Su un percorso di 700 metri, con più di 200 figuranti, prenderanno forma e vita scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù: dall’accampamento della legione romana al grande mercato, dal palazzo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività. Lo scorso anno erano state oltre 6mila le presenze nelle tre date, tanto da rendere il presepe vivente della cittadina che dà il nome al lago vulcanico più grande del Vecchio Continente uno dei più significativi e apprezzati del Lazio.  Per rimanere aggiornati è possibile seguire la pagina Facebook “Presepe Vivente Bolsena” o l’account Instagram “bolsenapresepevivente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Bolsena si riaccende la magia del presepe vivente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.