Viterbo, nuovi stalli di sosta per i ciclomotori in via Monte Asolone

La sindaca Frontini: “Gli stalli presenti non erano sufficienti per i ragazzi delle scuole, realizzati di nuovi lungo la stessa via, fruibili in orari scolastici”

via Monte Asolone



Via Monte Asolone, estesa l’area di sosta per ciclomotori e motocicli, tutti i giorni feriali del periodo compreso tra il 1 settembre e il 30 giugno, dalle ore 7 alle ore 14. “Anche quest’anno si è riproposta la criticità degli spazi insufficienti per i motocicli degli studenti – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Abbiamo perciò ritenuto opportuno aumentare lo spazio a disposizione, dedicando anche gli stalli di sosta presenti tra il civico 2 e il civico 6, circa tre/quattro posti auto che, per i motocicli, sono ovviamente molti di più.

Li abbiamo limitati ai motocicli

Li abbiamo limitati ai motocicli al solo orario mattutino, così da non creare troppo disagio ai residenti, che a loro volta hanno necessità di un posteggio. Per rimuovere il disagio e il rischio di multe alla fonte, però – continua Frontini – ricordiamo che è attiva la navetta scolastica 1C, con partenza dal parcheggio in fondo a viale Bruno Buozzi alle 7.35, passaggio da piazzale Gramsci alle 7.40 e arrivo a porta della Verità alle 7.45 circa. Invitiamo studenti e genitori a usarla, al posto o in combinato con l’auto privata, per ridurre il traffico intorno alle mura nell’orario di punta”. I nuovi stalli saranno fruibili a partire dal prossimo giovedì 5 ottobre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, nuovi stalli di sosta per i ciclomotori in via Monte Asolone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.