Ercolano: continua la raccolta delle vertenze sulla TARI

ercolano tari
ercolano tari



Le azioni del Comitato Cittadino Contro l’Aumento della TARI di Ercolano continuano nonostante il caldo ed il periodo estivo, e soprattutto nonostante i tentativi di depistaggio mediatico e di sminuimento da parte dell’amministrazione comunale.

Prossimo appuntamento per la raccolta delle istanze il 26 Agosto presso la Casa del Popolo di Ercolano.

Il Comitato non si arrende

Dopo il successo del primo incontro dello scorso 11 Agosto, in cui sono state raccolte oltre 20 istanze di rimborso dell’importo della TARI, il comitato ha previsto un nuovo incontro per il 26 Agosto alla Casa del Popolo di Ercolano (Corso Italia 29) per continuare a raccogliere istanze e documentazione per contrastare gli aumenti ingiustificati della tassa sui rifiuti.

Nonostante l’amministrazione comunale tenti di far passare questa raccolta di istanze come una semplice raccolta firme insignificante e cerchi di fare disinformazione su tale azione collettiva, questa raccolta di documentazione contro gli aumenti della TARI e relativa ad un servizio che non corrisponde assolutamente all’importo versato dai cittadini è un’azione collettiva molto importante da perseguire insieme!

Vi ricordiamo che la normativa in merito alla Tassa sui Rifiuti (TARI) prevede diverse riduzioni obbligatorie che possono essere richieste dai cittadini; con le vertenze che il Comitato Cittadino contro l’Aumento della TARI sta raccogliendo  è possibile richiedere sconti sulla TARI fino all’80% se il servizio di raccolta della spazzatura non funziona adeguatamente o viene sospeso con conseguenti danni all’ambiente, e del 40% se il punto di raccolta è distante dall’area servita.

Il secondo appuntamento sabato 26 agosto

Il secondo appuntamento di raccolta delle istanze è previsto Sabato 26 Agosto dalle 10.00 del mattino presso la Casa del Popolo di Ercolano ( Corso Italia 29 ) per compilare e raccogliere i moduli per la riduzione dell’importo.

Occorreranno:

– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità

– fotocopia dell’avviso di pagamento

– eventuali foto delle zone più colpite dall’abbandono dei rifiuti

– dati catastali dell’immobile per cui viene richiesta la riduzione della TARI

Il Comitato Cittadino Contro l’aumento della TARI promette inoltre di dare vita ad altri incontri di raccolta dei moduli anche durante il mese di Settembre, per continuare a far sentire la voce dei cittadini nonostante le sordità dell’amministrazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ercolano: continua la raccolta delle vertenze sulla TARI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.