Municipio X, Ferrara, Ieva: (M5S), “Gualtieri-Falconi, le 12 fatiche di Ercole per un’insicurezza crescente”

Regionali



“A proposito degli sforzi e dei buoni intenti della giunta del Municipio X, i fatti mostrano il paradosso che tanto più Falconi e i suoi assessori si spendono nel dichiarare di voler mostrare a tutti la loro ferma volontà di distribuire il benessere e combattere le forze del male, tanto più ne succedono di belle ed il male trionfa.  L’ultima – e forse la più emblematica – delle ‘fatiche’ è relativa a Villa Braies. Una Villa grande e di forte impatto visivo all’Infernetto che, negli intenti del Municipio X, della Prefettura, del Campidoglio, dell’Agenzia per i beni confiscati alla mafia doveva diventare un modello avanzato di inclusione sociale con il progetto “Dopo di noi”.

Una villetta confiscata alle mafie

Una villetta confiscata alle mafie che avrebbe dovuto accogliere i minori disabili quando viene a mancare la tutela ed il sostegno della famiglia. Ma guarda caso, proprio nel momento in cui gli Uffici municipali si stavano apprestando a predisporre quanto necessario per l’adeguamento finalizzato allo scopo della villetta, ecco scoprirsi che essa è occupata. Forse nemmeno abusivamente: l’occupante ha mostrato alle Forze dell’ordine i titoli giustificanti l’assegnazione dell’immobile.

Oltre al danno, la beffa: non è neppure un emarginato o un clochard. A Gualtieri – ma non è il Dipartimento Politiche Abitative capitolino ad avere competenza nell’assegnazione degli immobili? – ed a Falconi & Co. non rimane che superare l’imbarazzo e ribadire la ferma volontà di destinare Villa Braies ai disabili affidandosi alla Polizia per allontanare l’illegittimo occupante. Nonostante i numerosi fallimenti, la maggioranza ha difficoltà a comprendere che il benessere e la sicurezza della propria comunità derivano da azioni concrete e immediate di chi amministra e non da opere di contenimento delle Forze dell’ordine. Da fatti propri di un’amministrazione efficiente e non da parole. Altrimenti i rischi per la sicurezza crescono esponenzialmente, proprio come ora ad Ostia sta succedendo.”

Lo dichiarano il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la circoscrizione Centro Italia e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara e il Capogruppo consiliare M5S del Municipio X, Alessandro Ieva

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Ferrara, Ieva: (M5S), “Gualtieri-Falconi, le 12 fatiche di Ercole per un’insicurezza crescente”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.