Cisterna di Latina, bando per l’affidamento per promozione e adozioni cani ricoverati in canile

Rivolto ad associazioni di volontariato, domande entro il 31 agosto. Obiettivo è la riduzione del randagismo e l’abbandono dei cani

coldiretti



L’amministrazione Comunale intende procedere all’indizione di una procedura per ridurre il numero dei cani randagi sul territorio e l’abbandono.
Per questo è stato emesso un avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la presentazione di progetti per lo svolgimento di attività finalizzate al benessere e alla tutela degli animali nel territorio comunale, aperto a tutte le associazioni che svolgono volontariato, aventi il fine e lo scopo della tutela degli animali.

Afferma Antonella Quattrocchi

«L’amministrazione comunale – afferma Antonella Quattrocchi, delegata alla Tutela e Diritti degli animali – è intenzionata ad attivare campagne di sensibilizzazione per incentivare gli affidamenti degli animali abbandonati ricoverati nel canile privato convenzionato con l’ente.
Già alcune associazioni si adoperano gratuitamente collaborando con il Comune nelle adozioni oltre che svolgere attività di volontariato nel canile e facendo sgambare i cani nonché interagendo con loro in modo da migliorarne la socialità.

Il Comune è interessato ad un progetto

Il Comune, pertanto, è interessato ad un progetto che veda la realizzare e puntuale aggiornamento di una pagina web e canali social esclusivamente dedicati alla promozione delle adozioni dei cani di Cisterna ospitati dal canile in convenzione, oltre ad altre forme di promozione e pubblicizzazione dell’adozione.
All’associazione si chiede anche di curare le attività di adozione dei cani mettendo in contatto e accompagnando i cittadini interessati presso la struttura che ospita i cani, e seguire per almeno 6 mesi il cane adottato verificandone le condizioni e coinvolgere le famiglie adottanti disponibili con la pubblicazione di foto e/o video affinché – conclude – possa accrescere la sensibilizzazione verso le adozioni di cani».

L’importo da destinare al progetto è di € 2.868,85 annui oltre I.V.A..

Il Comune riconoscerà un rimborso forfettario di € 150,00 per ogni cane che verrà adottato definitivamente dai privati, e una somma simbolica quantificata nel progetto dalle associazioni quale rimborso delle spese sostenute per la realizzazione della pagina web.
Possono presentare progetti le associazioni di volontariato che rispondano ai requisiti espressi nel bando disponibile nel sito web comunale.
Per poter partecipare alla selezione, gli interessati dovranno presentare domanda, completa della documentazione, non oltre le ore 23:59 del 31 agosto 2023 alla pec: polizia.locale@postacert.comune.cisterna.latina.it

https://www.comune.cisterna.latina.it/c059005/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/bando/cigBando/0000000000/serialBando/2711

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, bando per l'affidamento per promozione e adozioni cani ricoverati in canile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.