Napoli, al via la 44ª edizione di “Estate a Napoli” nel cortile di Castel Nuovo

napoli



Torna “Estate a Napoli”, la manifestazione di eventi e attività di spettacolo promossa dal Comune di Napoli, giunta quest’anno alla sua 44ª edizione. Un format che, a partire dal 1979, si rinnova e si attualizza, con l’obiettivo di dare spazio ai tanti talenti del territorio e animare la città nei mesi estivi.

Cortile

Al cortile del Maschio Angioino, storica sede della manifestazione, si affiancano per la prima volta come location il Parco Villa Capriccio a Capodimonte e l’Auditorium di Bagnoli “Porta del Parco”, ampliando l’offerta culturale nel segno del policentrismo. Dall’8 agosto al 20 settembre,più di quaranta eventi in programma – tra musica, danza e teatro – garantiranno un’esperienza culturale di ampio respiro adatta a diversi tipi di pubblico.

Edizione 2023

L’edizione 2023 di “Estate a Napoli” strizza l’occhio alla tradizione con concerti, performance e festival dedicati alla canzone classica partenopea e ai grandi interpreti della canzone italiana. Spazio anche alla lirica, alla musica underground e a forme di espressione alternative. Tradizioni, leggende, racconti e storie vengono riprese e magistralmente rielaborate in spettacoli teatrali dove la magia della narrazione spesso si intreccia a tematiche di attualità. Non mancano serate dedicate alla danza, vere e proprie gare di improvvisazione teatrale che vedranno il coinvolgimento del pubblico come giurato, premiazioni volte a riconoscere il talento e a incoraggiare la creatività ed eventi a sfondo sociale. I più piccoli potranno divertirsi assistendo a show e manifestazioni con giochi e cantastorie e partecipando a laboratori creativi dedicati. Per ogni iniziativa è previsto un costo massimo di ingresso di dieci euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, al via la 44ª edizione di “Estate a Napoli” nel cortile di Castel Nuovo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.