GdF Ferrara, controlli antidroga nei parchi



In esecuzione al piano disposto dalla Prefettura di Ferrara, nel pomeriggio di ieri 8 agosto è scattato un altro intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di Polizia finalizzato al controllo dell’ordine e della sicurezza pubblica nei pressi della stazione ferroviaria, nei parchi e negli spazi verdi della città, aree queste dove si sono registrate maggiori criticità legate ai reati di natura predatoria, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina.

Dettagli

Nel dettaglio 7 pattuglie e 17 fra agenti e militari della Questura, del Corpo di Polizia Locale “Terre Estensi”, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno controllato, anche con l’ausilio di una unità del Nucleo Cinofili della Polizia Locale, le zone a maggior rischio di degrado della città, in particolare quelle ubicate nelle vie Cassoli, Ortigara, IV Novembre, Krasnodar e relative Mura, p.le Castellina, p.le Giordano Bruno, parco Coletta senza trascurare le aree nei pressi della stazione ferroviaria. L’attenzione delle pattuglie delle Forze di polizia impiegate è stata allargata, oltre alle persone, anche ad alcune attività commerciali site nei luoghi controllati, al fine di prevenire eventuali azioni illecite. Sono state controllate e identificate complessivamente n. 57 persone di cui n. 38 stranieri, n. 4 attività commerciali, 29 autoveicoli ed elevati verbali per violazioni al codice della strada.

Attività interforze

Nel corso delle attività interforze, sono stati sequestrati circa 15 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana rinvenuti abbandonati nelle zone ispezionate in vari involucri, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della polizia locale che per l’attività ha impiegato il pastore olandese Foras.

L’attività congiunta si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio, per garantire, in modo trasversale, il necessario presidio di legalità nei vari quartieri della città di Ferrara, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Ferrara, controlli antidroga nei parchi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.