Trump si dichiara non colpevole: “È una persecuzione”

trump



Non colpevole. Così si è dichiarato l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nell’aula del tribunale federale di Washington dove è entrato subito dopo essere stato arrestato. Il tycoon è stato incriminato di quattro capi d’accusa: cospirazione per frode contro gli Stati Uniti, cospirazione per ostacolare un procedimento ufficiale, ostruzione e tentativo di ostacolare un procedimento ufficiale e cospirazione contro i diritti. Tutti reati che, secondo il procuratore speciale Jack Smith, avrebbe commesso nell’ambito di un piano volto a ribaltare a suo favore il risultato delle elezioni presidenziali del 2020, e che avrebbe anche portato all’assalto dei suoi sostenitori a Capitol Hill il 6 gennaio 2021.

Aula

In aula, presenti i suoi avvocati John Lauro e Todd Blanche nonché il procuratore Smith. Il giudice Moxila Upadhyaya ha aggiornato il processo al 28 agosto e stabilito il rilascio di Trump, sotto l’impegno a non discutere del procedimento né condividere informazioni. Tornando all’aeroporto Ronald Raegan di Washington ai cronisti Trump ha detto: “è una giornata triste per l’America” e ha affermato di essere vittima di “una persecuzione politica”: “se non puoi batterlo, lo persegui penalmente. Non possiamo permettere che questo accada nel nostro Paese”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trump si dichiara non colpevole: “È una persecuzione”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.