Granato: “Il governo dichiara guerra ai poveri ma fa pace con gli evasori”

meloni
Giorgia Meloni, leader of the political party of the Fratelli d'Italia spoke in support of the center-right candidate Dario Allevi in Monza, Italy, on May 30, 2022 (Photo by Mairo Cinquetti/NurPhoto via Getty Images)



Lunedì 31 luglio, alle 10, Potere al Popolo sarà in presidio davanti alle sede dell’Inps di via De Gasperi, 55, contro la decisione del governo Meloni di sospendere il Reddito di Cittadinanza. Lo stop all’erogazione del sussidio è stata comunicata con un sms dell’INPS a 169 mila famiglie. In Campania, i destinati del messaggio sono stati quasi 37 mila nuclei, oltre 21 mila nella provincia di Napoli.

Offerta qualsiasi

«Da agosto, 169mila famiglie saranno più ricattabili e costrette ad accettare qualunque offerta di lavoro arrivi, anche quelle sottopagate, perché si ritroveranno senza alcuna fonte di reddito-spiega Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo e membro del coordinamento nazionale di Unione Popolare-. Il governo Meloni fa la guerra ai poveri, ma intanto propone la pace fiscale per gli evasori e per le grandi imprese, che macinano profitti su profitti. È un Robin Hood al contrario: toglie ai poveri e dà ai ricchi, ad esempio GS-Carrefour ha potuto godere di uno sconto di 15 milioni di euro su una cifra che doveva restituire allo stato in virtù di una frode fiscale, grazie alle sanatorie della finanziaria di dicembre 2022.
I principali quotidiani delle destra italiana hanno commentato lo stop al sussidio scrivendo che è “finita la pacchia”, ma non ci hanno mai detto quanto percepiscono di finanziamenti pubblici dallo Stato e dalle nostre tasse. Ad esempio, Libero nel 2021 ha incassato quasi 3,9 milioni di euro e nel 2020 quasi 5,5 milioni di euro. Non sappiamo quante imprese campano solo grazie ad aiuti, incentivi, sconto fiscali, insomma, sono loro che fanno la pacchia grazie alle nostre tasse».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granato: "Il governo dichiara guerra ai poveri ma fa pace con gli evasori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.