Milano, aperture straordinarie estive il mercoledì per il Museo Botanico Aurelia Josz

milano



A partire da mercoledì 19 luglio, per tre settimane, il Museo Botanico del Comune di Milano ‘Aurelia Jozs’ apre le porte al pubblico con appuntamenti pensati per tutti e tutte all’insegna della natura, tra visite guidate e laboratori.

Nel dettaglio, mercoledì 19 luglio e mercoledì 2 agosto, si svolgeranno visite guidate ideali per un pubblico adulto. Mercoledì 26 luglio, invece, il Museo ospiterà laboratori rivolti alle famiglie.

Collaborazione

Grazie a una collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Brera, durante le visite al Museo Botanico sarà possibile ammirare le opere degli artisti e delle artiste che studiano all’Accademia realizzate intorno al tema dell’aria (volantino di guida alle opere).

Le attività sono pensate per gruppi fino a 30 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 02/88444979 oppure scrivendo a museo.botanico@comune.milano.it.
Il Museo Botanico ‘MuBAJ’ ha sede presso Villa Lonati, ingresso da via Rodolfo Margaria, 1 (lato sud Ospedale Maggiore Niguarda).
In un’area complessiva di 24mila mq, il museo si dedica alla promozione della cultura della biodiversità, alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano, aperture straordinarie estive il mercoledì per il Museo Botanico Aurelia Josz

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.