Milano, aperture straordinarie estive il mercoledì per il Museo Botanico Aurelia Josz

milano

A partire da mercoledì 19 luglio, per tre settimane, il Museo Botanico del Comune di Milano ‘Aurelia Jozs’ apre le porte al pubblico con appuntamenti pensati per tutti e tutte all’insegna della natura, tra visite guidate e laboratori.

Nel dettaglio, mercoledì 19 luglio e mercoledì 2 agosto, si svolgeranno visite guidate ideali per un pubblico adulto. Mercoledì 26 luglio, invece, il Museo ospiterà laboratori rivolti alle famiglie.

Collaborazione

Grazie a una collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Brera, durante le visite al Museo Botanico sarà possibile ammirare le opere degli artisti e delle artiste che studiano all’Accademia realizzate intorno al tema dell’aria (volantino di guida alle opere).

Le attività sono pensate per gruppi fino a 30 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 02/88444979 oppure scrivendo a museo.botanico@comune.milano.it.
Il Museo Botanico ‘MuBAJ’ ha sede presso Villa Lonati, ingresso da via Rodolfo Margaria, 1 (lato sud Ospedale Maggiore Niguarda).
In un’area complessiva di 24mila mq, il museo si dedica alla promozione della cultura della biodiversità, alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti