GdF Napoli: contrasto al traffico di stupefacenti; sequestrati 4 chili di droga

roma



Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di approfondimenti finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, ha sottoposto a sequestro 4 kg di sostanze stupefacenti, unitamente a 125mila euro in contanti, traendo in arresto un ventisettenne di Afragola. Sono state le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore che, presso un centro di spedizioni di Casandrino, hanno individuato un pacco destinato a Rotterdam contenente 119.500 euro in banconote di diverso taglio.

Perquisizione domiciliare

Identificato il mittente della spedizione, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti circa 4 kg tra hashish, marijuana, metanfetamine, funghi allucinogeni e pasticche di ecstasy. È stato sequestrato anche ulteriore denaro contante per 5.500 euro, unitamente a materiale per il confezionamento delle droghe, come bilancini di precisione, buste di cellophane e contenitori di plastica. Molto singolare, in proposito, la custodia dello stupefacente, perfettamente sistemato in appositi contenitori in vetro e campionato per tipologia, circostanza ritenuta indiziante anche di una vera e propria esposizione per la vendita.

Precedenti specifici

Il ventisettenne, già gravato da precedenti specifici per la partecipazione a rave party e destinatario di divieti di ingresso in numerosi Comuni italiani, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e sottoposto agli arresti domiciliari. L’attività di servizio testimonia ancora una volta il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio a salvaguardia della legalità e a contrasto dei fenomeni criminosi connotati da una forte pericolosità sociale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Napoli: contrasto al traffico di stupefacenti; sequestrati 4 chili di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.