Roma, scuole: pubblicato bando di gara per migliorare efficienza energetica

mensa



Risparmio energetico, riduzione delle emissioni gas climalteranti e miglioramento delle condizioni di comfort e sostenibilità degli edifici scolastici del Comune di Roma. Sono gli obiettivi della procedura di gara per Accordo Quadro, del valore di circa 200 milioni di euro, che coinvolge 111 edifici scolastici presenti nei 15 Municipi romani.

Scuole verdi

Pubblicata da Invitalia in qualità di Centrale di Committenza nell’ambito del Contratto Istituzione di Sviluppo (CIS) “Roma – Scuole verdi”,  la procedura riguarda interventi finanziati con risorse della nuova programmazione FSC 2021/2027.

Programma di investimenti

L’accordo rientra in un più ampio programma di investimenti di riqualificazione energetica delle scuole del territorio di Roma Capitale oggetto del CIS Roma “Scuole verdi”, sottoscritto a luglio del 2022 tra l’allora Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’Istruzione (oggi Istruzione e Merito), il Ministero della Transizione ecologica (oggi dell’ambiente e della sicurezza energetica), la Regione Lazio, il Comune di Roma Capitale e Invitalia.  Per presentare le offerte c’è tempo fino al 3 agosto 2023.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, scuole: pubblicato bando di gara per migliorare efficienza energetica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.