Roma, Nanni: “Promuovere campagna di comunicazione sui cantieri del Giubileo”

roma



Come Amministrazione Comunale dobbiamo ridurre al massimo i disagi che l’apertura dei molteplici cantieri per il Giubileo comporteranno per i cittadini romani.
Così in una nota Dario Nanni Consigliere capitolino e Presidente della commissione Giubileo.

È assolutamente necessario che il Campidoglio comunichi

È assolutamente necessario che il Campidoglio comunichi nelle forme più idonee ed efficaci gli interventi e le opere programmate in vista del Giubileo, al fine di limitare i disagi che ne deriveranno. È bene prevedere, quindi, una campagna di comunicazione ad hoc, ovvero una programmazione step by step delle informazioni che andranno diffuse attraverso vari canali e media, da una segnaletica specificatamente dedicata alla comunicazione istituzionale on-line, ai media locali, che descriva graficamente E in maniera essenziale il tipo di intervento, le soluzioni alternative da adottare e la relativa tempistica.
Nel contempo si deve procedere alla rimozione della segnaletica e della cartellonistica desueta, anacronistica e inutile, presente sulle strade e sui marciapiedi della nostra città.

È doveroso che i cittadini siano informati sui lavori in corso per migliorare la loro città.

Il sacrificio che sconteranno i romani nei prossimi mesi servirà a realizzare nuove opere, riqualificare aree e migliorare la mobilità.
Una comunicazione efficace è un aspetto fondamentale per limitare i disagi e far sì che i cittadini compiano il sacrificio richiesto con serenità e comprensione. La campagna di comunicazione deve essere tempestiva, efficace e coinvolgente, per far sentire i cittadini parte attiva del processo di trasformazione della città. Nei prossimi giorni, presenterò un’idea sulla campagna di comunicazione che occorrerà realizzare, per fornire un orientamento ai cittadini romani rispetto ai cantieri che si apriranno nella città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Nanni: "Promuovere campagna di comunicazione sui cantieri del Giubileo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.