Fratelli d’Italia Fiumicino, Prete-Paoletti-Feola, “Da luglio pronte le tessere del ministero dell’agricoltura per l’acquisto di beni di prima necessità” 

Fratelli d’Italia Fiumicino



“Sono circa 2000 le famiglie che potranno beneficiare di questa importante iniziativa del ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare, che consiste nel dare delle card per l’acquisto di beni di prima necessità.”

È quanto dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Fiumicino Agostino Prete, Giorgia Paoletti e Roberto Feola

Con molto piacere possiamo annunciare che il ministero ha previsto lo stanziamento di 500 milioni di euro destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, a sostegno dei nuclei familiari con isee inferiore a 15.000 euro all’anno, che sono stati particolarmente colpiti dagli effetti dell’inflazione.

L’elenco dei beneficiari sarà predisposto secondo i canoni previsti e saranno poi contattati dalle strutture preposte coloro che potranno usufruirne in base ad una lista accordata tra INPS e il comune.

Proseguono i consiglieri

Si tratta ovviamente di una misura prevista su scala nazionale, nel nostro comune saranno circa 2000 le card erogate dal valore di 382,50, si tratta di carte nominative prepagate e ricaricabili, che grazie ad una specifica convenzione stipulata con i rappresentati degli esercizi commerciali permetteranno l’acquisto dei beni alimentari.

Concludono

Le card potranno essere ritirate a luglio e attivate entro il 30 settembre ( per la procedura usciranno poi eventuali aggiornamenti, con tutte le specifiche del caso) l’auspicio è ovviamente quello di poter alleviare le difficoltà economiche delle famiglie maggiormente colpite da questo momento di carovita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratelli d’Italia Fiumicino, Prete-Paoletti-Feola, “Da luglio pronte le tessere del ministero dell’agricoltura per l’acquisto di beni di prima necessità” 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.