Roma, Carabinieri di Roma Centocelle arrestano 3 persone per furto



I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un 35enne georgiano, gravemente indiziato del reato di furto aggravato con la tecnica della “falsa ruota bucata” in danno di un anziano. Sempre i Carabinieri in altri due distinti episodi hanno arrestato due persone per borseggio.

Gli interventi

Nello specifico, in via Prenestina, i Carabinieri in transito hanno notato un uomo che correva e che veniva inseguito da un anziano. Insospettiti da tale situazione, hanno deciso di fermare l’uomo in fuga per meglio appurare cosa stesse accadendo. L’inseguitore ha presentato regolare denuncia querela, raccontando che l’uomo, un 35enne georgiano, poco prima, dopo averlo distratto, utilizzando lo stratagemma della “falsa ruota bucata”, si era impossessato di una borsa e danaro contante che aveva lasciato sul sedile dell’autovettura. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima mentre l’uomo fermato è stato arrestato e condotto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In poche ore, presso la fermata della metropolitana Termini i Carabinieri sono riusciti ad arrestare due persone. Nel primo caso i Carabinieri della Stazione Roma Prati hanno arrestato un cittadino romeno di 48 anni mentre era intento ad asportare il portafogli dalla tasca posteriore di un turista parigino, in attesa dell’arrivo del convoglio sulla banchina. Condotto in caserma il 48 enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Mentre nel secondo caso, i Carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea hanno sorpreso un 30enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, che aveva appena asportato con destrezza il telefono a un turista italiano. Scoperto dai militari che lo stavano osservando, il 30enne per sottrarsi al controllo, ha opposto resistenza. Restituito il telefono, l’uomo è stato condotto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tutte le vittime hanno presentato regolare denuncia-querela.

Nel corso delle udienze presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato tutti gli arresti.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Carabinieri di Roma Centocelle arrestano 3 persone per furto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.