Della Ragione: “Bacoli cambia volto, la città dei bambini”

bacoli



È un afflusso record! Sono tantissimi i bambini delle scuole d’Italia che, ogni settimana, stanno venendo in gita a Bacoli. In migliaia. Arrivano dal Lazio, dalla Calabria, dalla Puglia, dalla Basilicata. Ed, ovviamente, giungono nella nostra città da ogni comune della Campania. Li incontriamo, dalla mattina alla sera, in Piazza Enzo Rigatti a Baia, al Parco Cerillo, in Villa Comunale, nell’Area Giochi di Bellavista, nel Parco Vanvitelliano del Fusaro. Sono tantissimi. Arrivano in pullman, e trascorrono intere giornate nel nostro paese. Dalla Piscina Mirabilis alla Terme di Baia, dal Castello Aragonese al Real Casino Borbonico. Dal Parco Archeologico Sommerso all’Anfiteatro Cumano. Dalla spiaggia di Miseno a quella di Miliscola.

Tutto, ma proprio tutto

A portata di mano. Sono davvero una gioia, per tutti. E rappresentano un importante indotto economico per la nostra città. Mangiano qui, prendono qui il gelato, si divertono lungo il territorio. Spesso, pernottano qui. Tra monumenti e parchi pubblici. Cultura e relax, studio e divertimento. Bacoli sta diventando sempre più meta privilegiata per le gite scolastiche. È un orgoglio enorme. Perché questi bambini torneranno a casa e, sicuramente, chiederanno di tornare con le loro famiglie in questo angolo di estrema bellezza. Insieme, stiamo facendo cose davvero importanti. Bacoli cambia volto. La città dei bambini. Un passo alla volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Della Ragione: "Bacoli cambia volto, la città dei bambini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.