Sondaggio Dire-Tecnè: cala ancora la fiducia nel governo Meloni

meloni



Anche questa settimana segno negativo nella fiducia alla premier Giorgia Meloni e al suo governo. E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 20 e il 21 aprile 2023 su un campione di mille persone.
Il 53,4% degli intervistati dice di avere fiducia nella presidente del Consiglio, ma il dato è in calo dello 0,6%. Sale invece dello 0,4% la percentuale di chi dice di non aver fiducia in Giorgia Meloni: la percentuale è del 41%.
Per quanto riguarda il governo, il 47% degli interpellati mantiene la fiducia, (-0,4% rispetto a sette giorni fa); mentre il 45,3% dice di non averne (+0,2%).

IN LIEVE CALO FDI AL 29,3%, STABILE PD AL 19,6%

Lieve calo di consensi nei confronti di Fratelli d’Italia che, pero’, resta saldamente il primo partito nei sondaggi. Stabile il Pd. Nelle preferenze degli italiani, Fdi è al comando con il 29,3%, lo 0,1% in meno rispetto a una settimana fa. Il Pd resta fermo al 19,6%%. Recupera terreno invece l’M5s che guadagna lo 0,1% e si attesta al 15,7%. Anche la Lega guadagna uno 0,1% e sale al 9%. Forza Italia non si muove dall’8,3% di sette giorni fa. Poi abbiamo Azione al 4,4%; l’Alleanza Verdi Sinistra al 3,1% (-0,2). Italia viva 2,5%; Più Europa al 2,4% (+0,1%).

Calano la fiducia in Giorgia Meloni e nel suo governo

È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 5 e il 7 aprile 2023 su un campione di mille persone. Il 54,7% degli intervistati dice di avere fiducia nella presidente del Consiglio, ma il dato è in calo dello 0,2%.
Sale invece dello 0,1% la percentuale di chi dice di non aver fiducia in Giorgia Meloni: la percentuale è del 40,2%. I “non sa” sono il 5,1% (+0,1%). Discorso analogo per il governo nel suo complesso. Il 47,9% degli interpellati ha fiducia (-0,2% rispetto a una settimana fa); il 44,8% dice di non averne (+0,1%). La percentuale di “non sa” è 7,3% (+0,1).

 

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè: cala ancora la fiducia nel governo Meloni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.