Sondaggio Dire-tecnè: cala ancora la fiducia in Giorgia Meloni e nel governo

governo



Calano la fiducia in Giorgia Meloni e nel suo governo. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 13 e il 14 aprile 2023 su un campione di mille persone. Il 54% degli intervistati dice di avere fiducia nella presidente del Consiglio, ma il dato è in calo dello 0,7%. Sale invece dello 0,4% la percentuale di chi dice di non aver fiducia in Giorgia Meloni: la percentuale è del 40,6%. I ‘non sa’ sono il 5,4% (+0,3%). Discorso simile per il governo. Il 47,4% degli interpellati ha fiducia (-0,5% rispetto a sette giorni fa); il 45,1% dice di non averne (+0,3%). La percentuale di ‘non sa’ è 7,5% (+0,2).

I partiti

Riprende a calare il consenso di Fratelli d’Italia che tuttavia resta il primo partito nei sondaggi, così come scende leggermente anche il Pd. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 13 e il 14 aprile 2023 su un campione di mille persone. Nelle preferenze degli italiani, Fdi è al comando con il 29,4%, lo 0,3% rispetto a una settimana fa. Il Pd perde 0,2 punti e scende al 19,6%. Recupera terreno invece l’M5s che guadagna lo 0,2% e si attesta al 15,6%. La Lega guadagna lo 0,2% e sale all’8,9%. Bene anche Forza Italia che con un +0,2% e si porta all’8,3%. Azione-Italia Viva perde ben mezzo punto e si ferma a 6,9% dei consensi. Segue l’Alleanza Verdi Sinistra si attesta al 3,3% (+0,2). Più Europa è al 2,3% con (+0,2%). Chiude Per l’Italia con Paragone scende all’1,7% (+0,1%). Gli altri sommati sono al 4%.

Fonte: agenzia dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-tecnè: cala ancora la fiducia in Giorgia Meloni e nel governo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.