Tor Sapienza, Bonessio (EV): “Via Salviati, uno scandalo! Faccio appello al dialogo inter-istituzionale”

Tor Sapienza



“A seguito della segnalazione fatta da un attivista di Europa Verde circa la grave situazione che si sta registrando in questi giorni nei pressi dell’ingresso dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma in via Teofilo Patini angolo via Salviati ho provveduto a inoltrare una comunicazione urgentissima al Prefetto e al Questore di Roma. La presenza di tanti immigrati che per svariati giorni, anche di notte e sotto le intemperie, sono costretti a rimanere sul marciapiede in fila per accedere agli uffici e non perdere il proprio turno racconta di una condizione vergognosa che offende la dignità di quelle persone in una città che vorrebbe definirsi, applicando la Costituzione, accogliente e solidale.

Da Consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista

Da Consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista faccio appello al dialogo inter-istituzionale tra Prefettura, Questura, Roma Capitale e Municipio affinché si possa arrivare nell’immediato ad una soluzione condivisa che tuteli prioritariamente la dignità delle persone e ne preservi i diritti fondamentali garantiti dal nostro ordinamento legislativo. Nessuno può rimanere indifferente di fronte a quanto sta accendendo a Tor Sapienza nel Municipio Roma V, in primis le Istituzioni nessuna esclusa. Per questo chiedo che, anche ricorrendo ad un incremento degli addetti agli sportelli, venga individuata una modalità che consenta di ricevere gli immigrati sulla base di un appuntamento, in giorni e orari stabiliti. In questo modo combatteremo il degrado sociale in atto oltre a scongiurare anche un problema di tipo igienico-sanitario.”

Così in una nota il capogruppo capitolino di Europa Verde Ecologista, Nando Bonessio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Sapienza, Bonessio (EV): "Via Salviati, uno scandalo! Faccio appello al dialogo inter-istituzionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.