Maldive: un lusso fuori dal tempo e dallo spazio



Le Maldive sembrano un paradiso fuori dal tempo e dallo spazio, un luogo in cui il tempo sembra fermarsi mentre si è circondati da un oceano sconfinato le cui acque si fanno turchesi e azzurro chiare quando bagnano la bianchissima sabbia degli atolli. Un luogo in cui la vacanza può volare senza che ce ne si accorga, cullati dalle placide acque o dalla brezza marina che soffia mentre ci si gode una siesta sull’amaca. Se vi sta accarezzando l’idea di un viaggio alle Maldive, Turisanda è una ottima soluzione per trovare un resort di lusso. Possiamo anticiparvi cosa potreste godervi dal vivo.

La capitale: Malé

Prima di giungere alla propria isola, o al proprio atollo, si deve passare per la capitale Malé. Qui si trova il Velana International Airport, che da solo è grande quasi come la vicina Hulhumalé e ben di più di Malé. Dall’atterraggio in poi, i rilievi più alti che vedrete per tutta la durata del soggiorno saranno i palazzi di Malé, che poi vi lascerete presto alle spalle una volta preso l’idrovolante verso la vostra destinazione finale.

Forse come primo impatto con le Maldive l’isoletta di Malé non è proprio un sogno, ma poco importa visto che non è qui che soggiornerete. Quel che è certo, è che fin dall’atterraggio inizierete ad abituarvi all’immenso oceano blu e alla piattezza del paesaggio.

Le villette e i bungalow sospesi sull’acqua

Maldive: un lusso fuori dal tempo e dallo spazio

Uno dei simboli del turismo alle Maldive sono gli alloggi sospesi sull’acqua, delle moderne palafitte dotate di ogni comfort che dallo spazio sembrano come dei bracci che dalle isolette si estendono verso l’oceano. Ce ne sono di ogni tipo: dalle micro-abitazioni in cui dormire e basta, per poi vivere la giornata nella struttura alberghiera costruita sull’isola, a delle vere e proprie ville di lusso sospese sulle acque cristalline dei tropici, in cui è facile trovare delle finestre sul pavimento da cui osservare la vita marina dall’alto.

Cosa fare alle Maldive?

Durante un soggiorno alle Maldive si può scegliere di lasciarsi andare del tutto alla pigrizia, prendendo il sole e facendo il bagno tutta la giornata, o lasciandosi rilassare dai servizi offerti dalla struttura ricettiva presso la quale ci si trova. Oppure si può scegliere di conoscere più a fondo il paradiso in cui si è immersi, scegliendo di levare le ancore per una escursione in mare aperto.

Sia al largo che presso gli alloggi il mare offre un grandissimo spettacolo: si possono incontrare giocosi delfini, che spesso si avvicinano curiosi alle barche su cui i turisti vanno in escursione. Ma si possono anche incontrare squali e mante, tra i quali in alcuni luoghi è possibile immergersi (ma questo è solo per i cuori più forti, anche se non c’è molto da temere).

Per chi è capace o è interessato, lo spettacolo più grande offerto dai mari delle Maldive si vive sott’acqua: immergersi in queste calde acque offre delle viste spettacolari.
[smiling_video id=”427461″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maldive: un lusso fuori dal tempo e dallo spazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.