Bolsena antica Betlemme, tutto pronto per la prima del presepe vivente

Bolsena



Bolsena antica Betlemme. A 72 ore dalla prima rappresentazione, è tutto pronto al Quartiere Castello per l’inaugurazione della settima edizione del presepe vivente organizzato dall’associazione “La Corte dei Miracoli”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Il 26 dicembre, dalle 17,30, i visitatori potranno percorrere il percorso di 700 metri, tra le strette vie medievali, dove prenderanno forma e vita oltre 15 scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù, che riporteranno le lancette dell’orologio indietro di oltre 2000 anni: dall’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale al grande mercato; dal luogo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività che, nella festa dell’Epifania, accoglierà l’arrivo dello sfarzoso corteo dei Re Magi.

E poi a impreziosire lo scenario musiche in filodiffusione e canti tradizionali, con zampognari e artisti itineranti tra cui eccellenze locali come “Le Lavandaie delle Tuscia”. “Sono state settimane di lavoro intenso – raccontano i volontari dell’associazione -. Ogni aspetto, dalle scenografie all’illuminazione e alla sicurezza, è stato curato nei minimi dettagli per offrire alle persone uno spettacolo indimenticabile”.

 
[smiling_video id=”425013″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bolsena antica Betlemme, tutto pronto per la prima del presepe vivente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.