Bolsena inizia a trasformarsi nell’antica Betlemme, partiti i preparativi per la scenografia

Bolsena



Bolsena inizia a trasformarsi nell’antica Betlemme. È partito il conto alla rovescia che porterà alla prima rappresentazione del presepe vivente, il 26 dicembre, dalle 17,30. E sono partiti anche i preparativi con i sopralluoghi nelle cantine e sulle strette vie del Quartiere Castello per allestire le 15 scene che accompagneranno il visitatore verso la Natività.

Abbiamo iniziato le prime operazioni per montare le scenografie

“Abbiamo iniziato le prime operazioni per montare le scenografie – affermano i volontari dell’associazione La corte dei miracoli -. Il borgo medievale sarà ancora più suggestivo e lungo il percorso di 700 metri, tra l’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale, il grande mercato, il censimento e il lebbrosario, si muoveranno pastori, pescatori, contadini, artigiani, agricoltori, per oltre 200 figuranti”.  Oltre al 26 dicembre, sarà possibile immergersi nella magica atmosfera del presepe vivente, tra i vicoli del Quartiere Castello, l’1 e il 6 gennaio, sempre dalle 17,30. Nel giorno dell’Epifania, la rappresentazione sarà ancora più affascinante, con l’arrivo del corteo dei Re Magi, che attraverseranno tutto il percorso per arrivare alla Sacra Famiglia.
[smiling_video id=”413818″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bolsena inizia a trasformarsi nell’antica Betlemme, partiti i preparativi per la scenografia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.