Trasporti, M5s-LcR: “Manovra azzera Fondo ciclabili, Roma Capitale si attivi per ripristinarlo”



“La nuova legge di bilancio ‘buca le ruote’ alle biciclette. Al momento infatti la manovra ha azzerato il Fondo per lo sviluppo delle reti ciclabili urbane, lasciando ai già magri portafogli degli enti locali l’oneroso compito di mantenere e ampliare le infrastrutture di questo tipo. Una decisione in assoluta controtendenza rispetto alle tendenze del Paese reale (dove i ciclisti sono aumentati del 62% in 10 anni), rispetto alle direttive UE e persino rispetto allo stesso Stato, che ha previsto per il 2024 un’estensione della rete ciclabile di 32km ogni 100 kmq.

Stanziare risorse per i trasporti

Roma Capitale, che già gode del privilegio di sedersi al tavolo con il Ministro delle Infrastrutture, deve attivarsi affinché il Fondo venga ripristinato o vengano comunque stanziate apposite risorse per sostenere i progetti dei Comuni in materia di ciclovie urbane. A questo scopo noi del Movimento 5 Stelle e della Lista civica Virginia Raggi abbiamo depositato una mozione, nata anche dalle richieste delle associazioni dei ciclisti e di chi è attivo da sempre nella promozione della mobilità dolce. Chi nell’Assemblea capitolina ha a cuore questi temi, ci sosterrà”.

Così in una nota congiunta i gruppi capitolini Movimento 5 Stelle e Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione.
[smiling_video id=”413816″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trasporti, M5s-LcR: "Manovra azzera Fondo ciclabili, Roma Capitale si attivi per ripristinarlo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16729 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.