Sicurezza stradale, controlli della Polizia di Roma Capitale: più di 12.000 controlli ed oltre 1700 le sanzioni elevate durante il week end e la giornata di Lunedì.
Ancora controlli sulla sicurezza stradale
Ancora controlli sulla sicurezza stradale da parte della Polizia di Roma Capitale, con verifiche sul rispetto del Codice della Strada, sulle principali strade della Capitale.Nel week – end e nell’intera giornata di Lunedì, sono state elevate oltre 1700 sanzioni, 730 per il superamento dei limiti di velocità e 28 le patenti ritirate.
I controlli si sono concentrati nelle zone di Ponte Milvio, San Lorenzo, Piazza Bologna, Pigneto, Monti e Stazione Termini: oltre 600 le attività commerciali controllate in particolare sul rispetto degli orari di vendita e consumo di alcol, occupazioni abusive di suolo pubblico e musica ad alto volume; 60 le irregolarità accertate.
Sanzionati tre laboratori artigianali e due minimarket; particolare attenzione anche al contrasto dell’abusivismo commerciale con circa 150 pezzi posti sotto sequestro perché venduti su area pubblica senza i necessari titoli autorizzativi.
[smiling_video id=”408335″]
[/smiling_video]