Frosinone, delegazioni Erasmus in visita al Comune

frosinone



In visita, nel palazzo comunale di Frosinone, la delegazione di docenti e  studenti provenienti dalla Danimarca, nell’ambito della Progettazione Europea  Erasmus. Ad accogliere gli ospiti, l’assessore Alessandra Sardellitti, delegata a innovazione tecnologica, smart city, politiche giovanili e ufficio Europa, che ha portato i saluti del Sindaco, Riccardo Mastrangeli, e dell’amministrazione comunale.

Innotecs

Lo scambio, reso possibile dalla membership delle scuole alla rete Innotecs,  è avvenuto tra l’Istituto “Volta” di Frosinone, diretto dalla professoressa Maria Rosaria Villani (referenti del progetto, le professoresse Antonella Di Fraia e Simona Ferrante) e la scuola professionale danese Viden Djurs.

Trentadue gli studenti provenienti dal College del centro-nord della Danimarca, che saranno ospiti fino al 7 dicembre per un progetto che mette a confronto culture e metodologie di apprendimento diverse.

I ragazzi, accompagnati dai docenti Lone Petersen, Kasper Frost Capello, Torben Kjær e  Henrik Borg, vivranno per quasi 2 settimane la realtà di una scuola tecnica italiana al mattino, seguendo le lezioni insieme agli studenti italiani, visitando il territorio nel tempo libero.

Giovani ospiti

“Siamo felici e orgogliosi di avervi nella nostra Città – ha dichiarato l’assessore Sardellitti, rivolta ai giovani ospiti e ai loro accompagnatori – Questo progetto, come tutte le attività che prevedono uno scambio tra Paesi, è fondamentale perché permette ai nostri ragazzi di aprirsi al mondo, conoscere culture diverse e ampliare il proprio bagaglio di esperienze formative”.
[smiling_video id=”408072″]

var url408072 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=408072”;
var snippet408072 = httpGetSync(url408072);
document.write(snippet408072);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, delegazioni Erasmus in visita al Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.