Municipio X, Ieva, Paoletti (M5S): “Imbarazzo nella maggioranza su parere abrogazione regolamento antenne”.



“Questa mattina si sono riunite congiunte la Commissione Ambiente e la Commissione Regolamenti del Municipio X,  per esprimere parere alla delibera di abrogazione del regolamento sulle antenne, prima di approvare il nuovo. In qualità di componenti M5S nelle due rispettive Commissioni, ci siamo opposti alla proposta di abrogazione, contestando proprio l’incongruenza dell’iter politico-amministrativo, causa di un pericoloso vuoto normativo.

Senza regolamento antenne

Senza regolamento antenne, la deregulation in questo campo crea sicuri danni alla nostra comunità. Siamo consapevoli della necessità urgente di adottare un nuovo strumento che regoli la gestione della localizzazione, installazione, monitoraggio delle sorgenti di campo elettrico, magnetico ed elettromagnetico e di modifica delle infrastrutture di impianti di telefonia mobile a Roma Capitale. Di fatto, i gruppi capitolini M5S e Lista Civica Raggi avevano anche presentato una proposta di regolamento. Proposta che è stata puntualmente bocciata dalla maggioranza che governa il Municipio X.

Si è dunque creata una situazione paradossale per cui la Commissione Regolamenti ha espresso parere favorevole a maggioranza all’abrogazione del regolamento vigente mentre la Commissione Ambiente non è stata favorevole, tra l’imbarazzo generale soprattutto dei presidenti delle due Commissioni che hanno tentato di giustificare una votazione ‘non proprio favorevole… ma comunque nemmeno troppo contraria’. Era evidente che il PD del Municipio X avesse un problema interno di equilibrio tra le sue varie anime ma dopo quanto accaduto oggi, con  il no all’abrogazione in Commissione Ambiente, il problema è sicuramente ingigantito.”

Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva e Silvia Paoletti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 15551 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.