Castelnuovo di Farfa, il parroco scrive a tutti i cittadini del Borgo

Castelnuovo



Non ha perso tempo il nuovo parroco di Castelnuovo di Farfa, don Staffen Nkodia, che in piena sintonia con il Sindaco Luca Zonetti, appena arrivato in paese nello scorso agosto, ha fatto sentire con forza il suo messaggio pastorale e messo in piedi due corsi di lingua finalizzati all’inclusione sociale e un corso di musica che ha lo scopo di far rinascere la banda musicale del bellissimo borgo sabino.

Originario di Brazzaville, Congo

Originario di Brazzaville, Congo, non ancora quarantenne, già laureato in Scienze del matrimonio della famiglia, è docente universitario e autore di libri. A Poggio Moiano dov’era stato in missione fino a qualche tempo fa lo ricordano con stima, affetto e un pizzico di nostalgia per i suoi modi diretti e schietti, tesi a svegliare i cittadini dal loro comodo torpore.

Come sta facendo anche a Castelnuovo di Farfa, dove, proprio in questi giorni, ha spedito a tutti i cittadini una lettera per invitarli ad un’assemblea generale domenica prossima. L’incontro, oltre agli obiettivi pastorali e di organizzazione della parrocchia, non nasconde l’obiettivo di aprire un dialogo franco e diretto con la comunità, teso a far venire a galla contributi costruttivi e a bloccare le solite inutili polemiche e lamentele di chi non si sporca le mani, ma tutto giudica e condanna, in puro tipico stile reatino.

Auguriamoci che Don Staffen raggiunga durante il suo mandato non solo gli obiettivi pastorali, ma anche quelli civili, perché in tal modo la sua azione darebbe una mano a chi amministra da anni il borgo.

Non ci resta che ricordare ai cittadini di Castelnuovo di Farfa l’importante appuntamento di domenica 20 novembre alle ore 17.00 nella bellissima chiesa ottagonale di San Nicola. Spegniamo per qualche ora la TV usciamo dal nostro guscio e torniamo tutti a partecipare attivamente alla vita dei nostri suggestivi borghi sabini.

di Giuseppe Manzo
[smiling_video id=”398851″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelnuovo di Farfa, il parroco scrive a tutti i cittadini del Borgo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.