Sociale, De Santis (LcR): “Dati Cgil su povertà sempre più allarmanti, Gualtieri apra a confronto sul tema”

poveri



“L’allarme lanciato oggi dalla Cgil di Roma e del Lazio sulla base dei dati dell’Osservatorio Inps è chiaro e inequivocabile: il numero di poveri a Roma e nella Città Metropolitana è in netto aumento, come dimostra l’impennata di richieste di Isee per accedere a prestazioni sociali registrato negli anni 2016-2021.
Un trend che rischia di sfociare in una vera e propria catastrofe sociale, sul quale nè il Campidoglio, nè tantomeno la Regione sono intervenuti in maniera adeguata e incisiva.

I dati sono estremamente angoscianti

I dati sono estremamente angoscianti: un isee su due risulta essere inferiore a dodicimila euro e riguarda trecentonovantaduemila nuclei familiari a Roma e Provincia, mentre l’80% di tali famiglie non sa se supererà l’attuale momento di crisi.
A fronte di tali, drammatici numeri, condividiamo a pieno l’appello rivolto dalla Cgil al Campidoglio e alla Regione Lazio di inserire, nei propri bilanci, misure a sostegno dei cittadini maggiormente in difficoltà a fronte di un caro-vita che non accenna a placarsi e che, prima di quanto si possa immaginare, potrebbe condurre altre migliaia di cittadini in un pericoloso e preoccupante stato di indigenza.
Gualtieri non indugi oltre e affronti, con la massima e dovuta attenzione il problema”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
[smiling_video id=”393262″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sociale, De Santis (LcR): "Dati Cgil su povertà sempre più allarmanti, Gualtieri apra a confronto sul tema"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.