Governo, Potere al Popolo!: “Adesso è ufficiale”

governo



Il Governo di Giorgia Meloni è a tutti gli effetti un governo di estrema destra. Certo, che sarebbe stato un pessimo governo, espressione della destra più becera, era prevedibile visto l’esito elettorale e le personalità a loro disposizione, ma sembra quasi si siano impegnati per fare del loro peggio.

Nostalgici

Nostalgici del fascismo, vecchi militanti del Movimento Sociale e delle sue appendici come Guido Crosetto, Gennaro Sangiuliano o Daniela Santanchè ricopriranno incarichi chiave.
Razzisti e incompetenti già responsabili di diversi disastri negli scorsi anni, personaggi come Calderoli o Musumeci, sono stati premiati con ministeri importanti.
È forse il governo più a destra della storia della Repubblica, composto in maggioranza assoluta da uomini delle regioni del nord amici delle grandi aziende del nostro paese, costruito per tutelare gli imprenditori e, ne siamo certi, attaccare lavoratrici e lavoratori, tra l’altro con diverse figure legate all’industria delle armi in vari ministeri, proprio mentre rischiamo un conflitto mondiale.

Non è un caso però

Questo è l’esito di anni di governi che hanno massacrato la nostra gente peggiorando le condizioni di vita di tutte e tutti, del centro sinistra che ha inseguito le destre sulle politiche economiche e nella guerra ai migranti, nella sicurezza intesa come repressione dei più deboli, senza riuscire sul terreno dei diritti a produrre risultati concreti. È l’esito del Jobs Act, della Buona Scuola, degli accordi con la Libia, del Governo Draghi…
È inutile stupirsi adesso come se ci si aspettasse da Giorgia Meloni un Governo competente e rappresentativo del paese reale.
Rimbocchiamoci le maniche, continuiamo a lottare come e più di prima, strada per strada, giorno dopo giorno.
Prepariamoci a resistere, ma soprattutto a organizzare l’offensiva. Costruiamo il potere popolare!
[smiling_video id=”381337″]

var url381337 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=381337”;
var snippet381337 = httpGetSync(url381337);
document.write(snippet381337);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Governo, Potere al Popolo!: "Adesso è ufficiale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.