Roma, carta d’identità elettronica: il 22 e il 23 ottobre nuovo open day con prenotazione



Nel fine settimana del 22 e 23 ottobre è in programma un nuovo appuntamento con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica. Nella giornata di sabato 22 sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi III, IV, VI, XI e XV.

Oltre agli uffici municipali

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, sia sabato 22 dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 23 dalle 8.30 alle 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 21 ottobre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

“Le aperture straordinarie nei fine settimana delle sedi municipali e dei chioschi del centro ci restituiscono risultati incoraggianti in termini di incremento del numero di CIE complessivamente rilasciate da aprile a oggi. In occasione del prossimo Open Day, ad esempio, saranno accolte oltre 600 richieste di documenti d’identità. Tale risultato è reso possibile grazie al grande impegno dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va un sentito ringraziamento” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 22 ottobre dalle ore 8 alle ore 14

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 22 ottobre dalle 8 alle 13

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 22 ottobre dalle 8.30 alle 16.30

Municipio XI: la sede di Via Girolamo Cardano 135 sarà aperta sabato 22 ottobre dalle 8.30 alle 16

Municipio XV: la sede di Piazza Saxa Rubra 19 (Prima Porta) sarà aperta sabato 22 ottobre dalle 8.30 alle 13.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: sabato 22 ottobre 8.30-16.30, domenica 23 ottobre 8.30-12.30
[smiling_video id=”379956″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, carta d'identità elettronica: il 22 e il 23 ottobre nuovo open day con prenotazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.