Roma: carta d’identità elettronica, open day sabato 28 e domenica 29 ottobre

carta



Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 28 e 29 ottobre 2023 con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III e X nella giornata di sabato e degli Ex Punti Informativi del centro anche la domenica.

Snellimento canali

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Capitolina per snellire il lavoro dei canali ordinari di rilascio della CIE e per garantire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza grazie agli Open Day, con la possibilità di prenotare il venerdì e avere un appuntamento per il giorno successivo. E’ un risultato reso possibile grazie al costante impegno dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va il più sentito ringraziamento”, ha commentato l’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9 di venerdì 27 ottobre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno .

 

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI COINVOLTI

MUNICIPIO III: la sede di Via Fracchia 45, sarà aperta sabato 28 ottobre dalle ore 08.00 alle 13.00

MUNICIPIO X: la sede di Via Claudio 1 (Ostia), sarà aperta sabato 28 ottobre dalle ore 09.00 alle 13.00

 

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 28 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: carta d'identità elettronica, open day sabato 28 e domenica 29 ottobre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.