Ostia, incendio via della Martinica, Rapisarda: “Residenti esausti dei continui roghi tossici”

incendio



Qualcuno nelle istituzioni lidensi aveva etichettato come “Pierino grida ‘AL lupo’” le numerose segnalazioni poste sul degrado presente nel canneto tra via della Martinica e via della Tortuga, in una situazione che da tempo denunciavo con il CdQ Parco Pallotta come potenziale causa di incendi nell’area della Riserva Naturale del Litorale Romano. Nonostante i molteplici video fatti con residenti che testimoniavano come all’interno del canneto fossero presenti baraccopoli e discariche abusive, nessuno è mai intervenuto con efficacia su questo problema ambientale.

Tutto fino a ieri, quando è andato in fiamme questi pezzo di terra

Tutto fino a ieri, quando è andato in fiamme questi pezzo di terra e il fuoco è arrivato sotto i balconi degli appartamenti di via della Martinica. Ancora una volta, a farne le spese non sono solamente l’ambiente, le piante e gli animali che vedono distrutto il loro habitat naturale, ma anche i cittadini dei quadranti di Ostia Ponente, Nuova Ostia e l’Idroscalo, costretti a respirare i fumi tossici generati dal rogo. Una situazione insostenibile, considerato come un altro pesante incendio si era scatenato il 27 giugno sotto la Tor San Michele e a pochi metri di distanza dalle palazzine di via della Martinica.

Come residenti, siamo esausti di questa faccenda. Chiediamo al sindaco Gualtieri e il presidente Falconi, cosa stanno realmente facendo per tutelare la nostra zona e soprattutto la salute pubblica, in un quadrante dove oltretutto vivono centinaia di bambini e sorgono scuole, centri estivi e numerose attività sportive.

Firmato: Andrea Rapisarda – Presidente “Il Marforio”
[smiling_video id=”309820″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, incendio via della Martinica, Rapisarda: "Residenti esausti dei continui roghi tossici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.