Di Battista: “Tenete d’occhio i mediocri poltronari senza voti e senza dignità”

di battista



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Una delle ragioni della guerra che alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle (in gran parte confluiti in “Insieme per la Colla Vinilica”) mi hanno fatto riguarda le nomine. Già prima degli Stati Generali del Movimento avevo sollevato la questione. Dissi che serviva trasparenza sulle nomine fatte dai ministri. Le nomine sono ormai lo strumento prediletto dei politici per gestire il potere in assenza di consenso.

Mi spiego meglio

Politici prossimi “trombati” si organizzano per proseguire le loro carriere in partecipate di Stato o aziende pubbliche perché sanno che non li voterebbero nemmeno i familiari più stretti. Bene. Ho l’impressione che “Insieme per la Colla Vinilica” sia un progetto nato anche per questo.

Mediocri poltronari

Ergo teneteli d’occhio questi mediocri poltronari senza voti e senza dignità. Le nomine, nel nostro Paese, sono importanti quanto le leggi. E sono centinaia. E girano milioni e milioni. E quel che viene fatto dall’alto di tali poltrone incide sulla nostra vita.
Credo che una forza politica che si rispetti dovrebbe inserire come punto del proprio programma la trasparenza assoluta rispetto alle nomine.

[smiling_video id=”309846″]

var url309846 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=309846”;
var snippet309846 = httpGetSync(url309846);
document.write(snippet309846);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Tenete d’occhio i mediocri poltronari senza voti e senza dignità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.