Ama, Diaco (M5S): “Nomina di Pace al ruolo di ad denota disprezzo per azienda da parte di Gualtieri”

ama



Dopo la nomina a direttore generale di Andrea Bossola, indagato per disastro ambientale nell’ambito dell’inchiesta della procura di Civitavecchia sulle captazioni dal lago di Bracciano responsabili della crisi idrica nel 2017, arriva adesso quella di Daniele Pace al ruolo di amministratore delegato della Municipalizzata.
Una scelta a dir poco infelice, dal momento che Pace, già presidente di Invitalia Partecipazioni – azienda che si occupa dismissioni delle partecipazioni non strategiche del gruppo – continuerà a mantenere entrambe le cariche.

Ama non è un passatempo di cui occuparsi a tempo perso

Una nomina, quella di Pace, sintomatica della scarsa considerazione del sindaco dem nei confronti della più grande Municipalizzata dei rifiuti d’Italia.
Ci chiediamo, infatti, come il nuovo ad di Ama possa occuparsi adeguatamente di un’azienda così complicata e importante se già impegnato con un’altra carica, mentre quella ricevuta da Gualtieri sarà palesemente considerata in maniera secondaria, dal momento che sarà svolta a titolo gratuito.
Ama non è un passatempo di cui occuparsi a tempo perso e non merita di essere trattata come tale da chi, invece, dovrebbe tutelarla e favorirne la crescita”.

Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco.
[smiling_video id=”298507″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ama, Diaco (M5S): "Nomina di Pace al ruolo di ad denota disprezzo per azienda da parte di Gualtieri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.