“Gualtieri ha ufficialmente abbandonato al proprio destino Ostia e, più in generale, il Litorale romano. In questo momento, una grande nube tossica prodotta dall’incendio di Malagrotta continua a imperversare sulla zona costiera, mettendo a grave repentaglio la salute dei residenti.
A dir poco sconcertante la surreale ordinanza
A dir poco sconcertante la surreale ordinanza con cui Gualtieri ha disposto la sospensione delle attività scolastiche, ricreative e sportive nel raggio di soli 6 chilometri dal luogo del rogo. Un’assurda disposizione che non tutela affatto i cittadini di Ostia e Acilia che, in linea retta, distano più di una decina di chilometri da Malagrotta.
Possibile che Gualtieri non si renda conto del pericolo che stanno correndo i residenti del Litorale e che la sua ordinanza sia del tutto insufficiente?
In attesa dei risultati delle analisi dell’Arpa, che tardano clamorosamente ad arrivare, e a fronte di una situazione allarmante nel Municipio X, Gualtieri la smetta di considerare i residenti del Litorale cittadini di serie B non meritevoli di considerazione.
Una colpa gravissima di cui il sindaco dem si sta macchiando nei confronti di chi, invece, dovrebbe rappresentare e tutelare e che non potrà essere in alcun modo cancellata nemmeno da un’altra ordinanza che, in ogni caso, sarà comunque tardiva”.
Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina e consigliere capitolino M5S Paolo Ferrara.
[smiling_video id=”296221″]
[/smiling_video]