[current_date format='D, d F, Y']

Ucraina, Landini: sabato tutti a Roma per la pace

landini

Condividi

“Sabato prossimo tutti a Roma per la manifestazione nazionale contro la guerra in Ucraina, che già registra l’adesione di tutto il movimento per la pace”. Questo l’invito del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a partecipare alla mobilitazione ‘Europe for peace’ in programma per il 5 marzo. “Lavoratori, lavoratrici, pensionati, studenti sfileranno in corteo per le strade di Roma a dimostrare- sottolinea Landini- la solidarietà con la popolazione ucraina, vittima di una assurda e inaccettabile aggressione militare da parte della Russia. Aggressione che condanniamo senza se e senza ma”.

Manifestare uniti

“Riteniamo importante manifestare uniti con il movimento per la pace per ribadire- prosegue il leader della Cgil- l’urgenza del coinvolgimento dell’ONU per raggiungere quanto prima il cessate il fuoco, ed aprire il negoziato e proteggere la popolazione civile”. “Non è con l’invio delle armi, ma con il negoziato, la diplomazia, la cooperazione, la forza della democrazia e della non violenza che riusciremo a costruire l’Europa di pace e consentire- conclude Landini- al popolo ucraino e al popolo russo di vivere in libertà e senza oppressori”.
[smiling_video id=”245778″]

var url245778 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=245778”;
var snippet245778 = httpGetSync(url245778);
document.write(snippet245778);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Noi, tra competenza e propaganda

L’eco dello scontro televisivo che ha visto contrapporsi Carlo Calenda e l’economista di fama internazionale Jeffrey Sachs, professore alla Columbia University, permane nel dibattito pubblico

Iscriviti alla newsletter