[current_date format='D, d F, Y']

Valmontone, i carabinieri sventano furto ad un bar-tabaccheria ed arrestano una persona

vValmontone, i carabinieri sventano furto ad un bar-tabaccheria ed arrestano una persona

Condividi

A Valmontone i Carabinieri hanno impedito un furto in un esercizio commerciale, intervenendo tempestivamente e arrestando uno dei due presunti responsabili. L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione contro i reati predatori predisposto dal Comando Provinciale di Roma. Il secondo individuo è invece riuscito a far perdere le proprie tracce ed è tuttora ricercato.

L’arresto e l’intervento dei Carabinieri

VALMONTONE (RM) – I Carabinieri delle Stazione di Valmontone, coadiuvati da quelli dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro e dalle Stazioni di Artena e Labico, nell’ambito di un più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto ai reati predatori, predisposto dal Comando Provinciale Roma, hanno arrestato un 50enne di Valmontone, già noto, poiché gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato in concorso.

La scorsa notte, a Valmontone, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, su segnalazione di furto in atto giunta al 112, sono intervenuti tempestivamente presso l’esercizio commerciale, dove al loro arrivo, hanno notato due soggetti fuggire in una zona impervia e boschiva, posta ad un dislivello di alcune decine di metri dalla strada.

L’ispezione dei militari ha consentito di rinvenire alcuni arnesi da scasso e riscontrare segni di effrazione della finestra posta sul retro dell’attività. Le immediate e ininterrotte ricerche, sono proseguite senza sosta in sinergia con i Carabinieri delle Stazioni di Labico, Artena e Valmontone, i quali con l’ausilio di un visore notturno sono riusciti a localizzare uno dei due soggetti all’interno della zona boschiva.

Il recupero e l’intervento dei Vigili del Fuoco

Successivamente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Colleferro che grazie all’impiego di una gru con braccio estensibile, ha permesso ai militari di calarsi nella boscaglia e arrestare il 50enne.

Il complice, nel corso delle procedure di recupero, è riuscito invece a far perdere le proprie tracce ed è tuttora ricercato. I militari stanno anche acquisendo i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona interessata dall’evento.

Esito dell’arresto e stato del procedimento

Per il 50enne è scattato l’arresto in flagranza ed al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo.

Questa mattina il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo gli arresti domiciliari, rinviando il processo a carico dell’indagato che, in considerazione dello stato del procedimento e dei termini a difesa richiesto dal suo legale, deve ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter