Fiumicino, Vona e Calcaterra: “Bene gli interventi previsti grazie al PNRR”



“Gli interventi previsti in ambito sanitario per il nostro Comune, grazie ai fondi del Pnrr, sono una boccata d’aria fresca per la città e, soprattutto, per il nord del territorio”. Lo dichiarano il capogruppo del Pd Stefano Calcaterra e la presidente del Consiglio Alessandra Vona.

Negli interventi in aula consiliare

“Negli interventi in aula consiliare la direttrice generale della Asl RM3, dott.ssa Milito, e l’assessore Alessio D’Amato, hanno presentato i progetti per Fiumicino che includono la riconversione della Casa della Salute di Palidoro in Casa della Comunità, che garantisce ai pazienti di trovare dal medico di medicina generale agli specialisti, al pediatra ai tecnici per la riabilitazione, tutto nello steso posto – proseguono -, la ristrutturazione del Poliambulatorio di Fregene con la costruzione di un fabbricato che ospiterà un consultorio e la realizzazione di un hospice a Maccarese con 10 posti letto. Un’ottima notizia, naturalmente, è anche la conferma della realizzazione dell’ospedale di Comunità a Coni Zugna”.

“Tutte strutture che, naturalmente, richiederanno altro personale sanitario – sottolineano Vona e Calcaterra -. Come ha sottolineato il sindaco Montino, auspichiamo che sia il personale assunto durante la pandemia e ora stabilizzato a dare vita ai servizi che queste strutture ospiteranno”.

“Ringraziamo l’assessore D’Amato – concludono –, la Regione e la Asl Rm3 per l’attenzione che, non da ora, riservano al nostro territorio e ai suoi abitanti la cui crescita costante richiede un impegno particolare sulla fornitura di servizi”.
[smiling_video id=”245028″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Vona e Calcaterra: "Bene gli interventi previsti grazie al PNRR"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.