Foibe X Municipio, Aguzzetti, Lega contro il PD: “Tragedia gravemente snobbata.”

Il senatore De Vecchis : "Approfondiremo nelle sedi opportune"

Aguzzetti



“Falconi e l’amministrazione PD del X Municipio, dopo aver bocciato il documento in cui chiedevo una commemorazione ufficiale per la giornata del Ricordo (istituita con legge nazionale dal 2004, non solo si sono limitati in consiglio a un minuto di silenzio formale ma non hanno dato comunicazione alle scuole di promuovere iniziative di confronto e ricordo di questa tragedia che colpi molti nostri connazionali che tra il ‘43 e il ‘47 vivevano nel confine nord orientale”. Così commenta in una nota il consigliere della Lega nel X municipio, Alessandro Aguzzetti, che prosegue dicendo – “ Gli italiani morti infoibati e gli esuli che hanno dovuto abbandonare le loro case e le loro terre perché vittime dell’odio dei comunisti slavi di Tito vengono da sempre ritenute vittime di serie B.

Nei confronti del nostro popolo

Nei confronti del nostro popolo ci fu una vera e proprio opera di pulizia etnica e chi tace, giustifica o sminuisce l’accaduto si rende complice di quegli assassini”. Conclude infine Aguzzetti – “Per questo oggi rinnovo l’invito a tutti i cittadini a partecipare alla commemorazione che è stata organizzata alle ore 19 a piazza Segantini di Acilia, nel quartiere Giuliano Dalmata, per ricordare quei martiri, vittime dell’odio comunista e di quella anti italianità che ancora appartiene a una certa sinistra e che mi impegnerò a combattere in ogni modo nelle sedi opportune. La verità non può essere infoibata”.

Sulla vicenda interviene anche il senatore della Lega de Vecchis

“Nel giorno del ricordo anche il Presidente Mattarella terrà alle ore 16 una cerimonia a Montecitorio. Sono condannabili quelle amministrazioni di centrosinistra che non portano rispetto sia ai martiri delle foibe, sia ad una legge quadro nazionale andando contro tutte le regole civili e sociali della nostra Repubblica Democratica”
[smiling_video id=”238633″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Foibe X Municipio, Aguzzetti, Lega contro il PD: "Tragedia gravemente snobbata."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.