Le proposte di PaP sul tavolo nazionale ambiente

popolo



Il Tavolo Nazionale Ambiente di Potere al Popolo dopo un lungo e approfondito lavoro collettivo, ha prodotto due documenti: uno di analisi dettagliata del PNRR e uno di approfondimento degli aspetti legati ad Agricoltura, Biodiversità e Dissesto idrogeologico, con relative contro-proposte.

Nostro obiettivo

Il nostro obiettivo, con questi due lavori, è quello di stimolare un cambio di paradigma, per una vera transizione ecologica. Il Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR) varato dal governo Draghi, infatti, ha come finalità il rafforzamento di un modello di sviluppo che ci ha portato all’attuale crisi socio-economica ed ambientale, ed è quindi palesemente in contrasto con il benessere delle popolazioni. Gran parte del piano è infatti dedicato alla realizzazione di nuove opere e alla digitalizzazione, mentre la tutela dell’ambiente risulta marginale.

Il PNRR non risolve nessuna delle grandi questioni che affliggono il nostro paese, ma adotta ancora una volta la strategia di “drogare” a breve termine il sistema economico per favorire il profitto delle grandi imprese e della finanza.
Un PNRR perciò disastroso, che aumenterà il PIL e peggiorerà sia l’indebitamento che la bilancia dei pagamenti, senza avviare nessun processo serio di transizione energetica.
Il cambiamento climatico e la crisi ambientale globale richiedono invece risposte radicali e pianificate, a partire da una visione integrata di economia, diritti sociali e protezione dell’ambiente.
[smiling_video id=”233118″]

var url233118 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=233118”;
var snippet233118 = httpGetSync(url233118);
document.write(snippet233118);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le proposte di PaP sul tavolo nazionale ambiente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.