Quirinale, Cuperlo (Pd): “Berlusconi per noi è un nome irricevibile”



“Per quanto ci riguarda Berlusconi è un nome irricevibile”. Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24 Gianni Cuperlo, che ha poi proseguito parlando della prossima elezione del Presidente della Repubblica: “L‘atteggiamento sarà ancora una volta quello della massima responsabilità, che nel caso del Quirinale si traduce nella ricerca di una condivisione che deve essere più larga e ampia possibile, proprio  per individuare una figura di garanzia per l’intero quadro politico istituzionale e soprattutto per l’Europa”.

Ha poi aggiunto

“Dovrà essere una figura dal saldo profilo europeista, democratico, antifascista e che consenta di immaginare per i prossimi sette anni un elemento di forte continuità con la straordinaria presidenza di Sergio Mattarella”.

Sulla conferenza stampa di Draghi e sulla possibilità che il premier possa essere interessato alla Presidenza della Repubblica, Cuperlo ha commentato

“Su questo non ho elementi che non siano quelli appresi dalla lettura dei giornali. Il capo del governo ha semplicemente detto che ha compiuto il lavoro per cui era stato chiamato e ha ribadito di essere un uomo delle istituzioni al servizio del Paese. La notizia sarebbe stata se avesse detto qualcosa di diverso”.

Sul proseguo della legislatura nel caso in cui Draghi venisse eletto al Quirinale, Cuperlo ha dichiarato

”Mi auguro con sincerità che la legislatura possa proseguire ed andare a compimento naturale, tanto più che manca poco più di un anno e sarebbe un vero peccato non poter completare il percorso e il lavoro avviato. Spero davvero che ci sia un atteggiamento di responsabilità da parte di tutte le forze politiche che sono coinvolte nella maggioranza. Quello che posso dire è che, da parte del PD, sicuramente questo atteggiamento c’è stato, c’è e ci sarà”.

Su Italia Viva e sul ruolo che Renzi potrebbe giocare per l’elezione del Quirinale, Cuperlo ha poi concluso

“ Ho smesso di preoccuparmi e di cercare di capire le strategie di Italia Viva dal giorno in cui il suo leader ha scelto di uscire dal Pd”

LINK ALL’ARTICOLO
[smiling_video id=”222210″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Quirinale, Cuperlo (Pd): “Berlusconi per noi è un nome irricevibile”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.